_8107417 (Copy).jpg

SIMONE LUCCHESI

Il mondo alternativo del legno

 
luchesi simone 1.jpg

Biografia ed Opere

Simone Lucchesi nasce a Trieste dove si diploma Maestro d’Arte. Nel  1998 si trasferisce a Milano dove inizia l’attività di Illustratore.

Realizza illustrazioni  per  giornali,riviste e pubblicazioni, tra cui  Capital, il Giornale di Reggio, Computer Facile, il giornale di Top of the Pops , Top Hokey, Amica, le “Guide del Cittadino” edite da Unimedia e diverse caricature di personaggi politici per il Giornale di Reggio.

Per Mediaset ha realizzato le illustrazioni del programma “Strano ma Vero” con Gene Gnocchi (Italia1),  pannelli scenografici per il programma RTV (Italia1), la scenografia di Creartù, programma per bambini della rete Boing. Per la Provincia di Milano ha firmato il progetto grafico e  la cartellonistica della manifestazione :”In Campo con Mamma e Papà”.Nel 2010 insieme all’artista Mauro Manco, all’imprenditore Marco Natale, e alla responsabile comunicazione Serenella Messina, fonda il Brand CastèStyle.

_8107399 (Copy).jpg

L’arte, nel concept Castèstyle,

non è più confinata negli angusti spazi di una tela ma pervade l’intero ambiente abitativo in quanto viene riprodotta su stoffe d’arredamento, tavoli e vetri. Il riciclo diventa così Upcycling. Il mobile di seconda mano, in ottica ecologista, viene recuperato e trasformato in oggetto artistico d’arredo acquisendo un ulteriore valore estetico ed emozionale.

I mobili Castèstyle sono stati esposti in numerose manifestazioni tra cui 3 edizioni del FuoriSalone di Milano , Il Macef e numerose fiere dell’artigianato. Alcuni pezzi sono stati realizzati per il loft di XFactor (edizione 2010) e per il programma di Alfonso Signorini Kalispera! ( Canale 5)

Dal 2016 Simone Lucchesi disegna stoffe d’arredo e abbigliamento per il portale americano Shopvida.com.

_8107404 (Copy).jpg