top of page

LA PUREZZA DELL'ARTE

Concetto ed interpretazione del legno e altri materiali

Ancora 1
IMG_2501 (Copy).jpg

La Nostra Storia

Dopo 50 anni di storia e successi della Falegnameria dei fratelli Natale, (FN3) l’azienda stringe la mano ad artisti di fama nazionale e internazionale per una salda collaborazione. Soprattutto Marco, uno dei tre fratelli, riunisce nel loro Atelier spezzino i suoi amici più cari del mondo dell’arte e chiede a loro di realizzare qualche cosa di unico con i mobili in disuso, per ridare vita al legno con uno spirito green, attento al riciclo e non al consumismo. L’entusiasmo si diffonde e realizzano i primi componenti d’arredo, con la creatività di chi vuole dare ancora vita a quei legni ormai abbandonati. Mobili che cambiano destinazione d’uso e diventando speciali pezzi d'arredo e opere da esibire. Nasce così la Liguria Vintage, con l'intento di voler portare alla comunità tutti i benefici e la bellezza dell'arte Made in Italy.

La Nostra Missione

Diamo nuova vita la legno. I nostri artisti internazionali vengono coordinati dal Maestro falegname Marco Natale per creare collaborazioni e sinergie senza precedenti. Crediamo fortemente nella forza del Made in Italy e cerchiamo di valorizzare i mobili usati e le nostre opere con amore e passione, due sentimenti che ci hanno permesso di migliorare nel tempo. Oltre al legno trattiamo anche altri materiali per poter esprimere tutta l'arte dei nostri Maestri d'Autore.

20210706_123632 (1).jpg
_8107737 (Copy).jpg

Il Nostro Futuro

E' il futuro di tutti. Crediamo fortemente nella transizione ecologica e, grazie ad un'accurato lavoro di restauro e valorizzazione rendiamo il vecchio come nuovo: un mobile da gettare diventerà un pezzo d'arte di pregio da mettere in vista nel tuo spazio personale. Scopri le opere dei nostri artisti e la loro storia, contattaci per informazioni.

La Falegnameria

L'anima di Ligurai Vintage è fatta di legno.

Scopri la falegnameria e lasciati conquistare dall'artigianato Made in Italy d'eccellenza.

carpenter-working-woodworking.jpg
bottom of page